Animazione con musica e canti di:

- Messe domenicali (e non solo);

- Messe solenni per le festività principali dell'anno (Pasqua, Natale, Pentecoste, ecc.) e altri momenti di festa e condivisione;

- Messe per occasioni particolari (Prime Comunioni, Cresime, Matrimoni e Funerali);

- Momenti di preghiera;

- Concerti di Natale ed elevazioni musicali.

Matrimoni

Siamo sempre a completa disposizione anche per animare le messe di matrimonio ad Azzano San Paolo e in tutta la Bergamasca; generalmente invitiamo i futuri sposi a raggiungerci una sera nella nostra sede per scegliere insieme i canti. Porte sempre aperte anche a richieste particolari: è tutto (o quasi) assolutamente reperibile per soddisfarle!

Spettacoli e concerti

Sono alcune delle tante attività che ci stanno a cuore da sempre e negli anni abbiamo realizzato numerosi spettacoli, recital e concerti di vario genere. Alcuni interamente creati noi, mentre altri sono stati messi in scena prendendo spunto dalle infinite proposte offerte dai nostri principali autori del repertorio canti: Gen Rosso e Gen Verde (nell'estate 2008 siamo stati a Loppiano (FI) e abbiamo avuto l'occasione di incontrarli a casa loro e parlarci dal vivo!).

Spesso per realizzare questi lavori chiediamo supporto ad alcuni amici musicisti, i quali condividono le nostre stesse passioni musicali e accolgono sempre con entusiasmo le nostre proposte per abbellire e arricchire i nostri lavori.

Service audio e/o luci

In occasione di feste all'aperto o al chiuso, spettacoli, concerti, ecc. offriamo anche un servizio di amplificazione audio e illuminazione (disponibili anche singolarmente).

Per maggiori informazioni contattare Maurizio Bertazzoni alla pagina contatti.

Per sapere cosa stiamo facendo e dove o quando potete trovarci

consultate il nostro calendario delle attività!

Logo del "Coro Giovani di Azzano San Paolo",

da utilizzare per locandine o programmi di sala delle nostre attività musicali.

Progetti realizzati e in lavorazione

2012       Nel mondo per...

Spettacolo interamente creato dal Coro Giovani con brani di Gen Verde e Gen Rosso che si intrecciano con il racconto di una storia, quella di un bambino che osserva il mondo dalla sua isola riflettendo su come fare per migliorarlo. Anche questo spettacolo-concerto è stato realizzato in occasione della festa annuale delle Suore Sacramentine di Bergamo.

2010   "Se il chicco di grano..."

Spettacolo interamente creato dal Coro Giovani e riproposto in più occasioni. È stato realizzato utilizzando brani di vari artisti organizzati in uno spettacolo-concerto creato in occasione della festa annuale delle Suore Sacramentine di Bergamo, che quest'anno aveva come tema  "Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo. Se invece muore, produce molto frutto" - Giovanni (12,24).

2006   Il sogno di Giuseppe

Musical in 2 atti di P. Castellacci e G. Belardinelli realizzato in collaborazione con il gruppo "Genitori alla ribalta" di Azzano San Paolo (BG).

2002   C'è bisogno di dare un volto all'amore

Spettacolo musicale che raccoglie brani da spettacoli di Gen Rosso, Gen Verde e altri artisti.

1998   ...e se un cuore nuovo

1995   Solo per Amore

Riflessione in musica sulla figura di Maria, realizzata in occasione della festività del 15 Agosto.

1993   Come fosse un sogno

Spettacolo interamente ideato dal Coro Giovani.

1991   In concerto per la pace

Concerto di Gen Rosso.

1989   Francesco: storia di una vocazione

Spettacolo interamente ideato dal Coro Giovani.

Progetti in lavorazione

Tra le varie attività e i concerti realizzati in più occasioni, continuiamo a lavorare a un progetto che da anni cerchiamo di realizzare: "La Buona Novella" di Fabrizio De André.

Abbiamo creato una storia che percorre il cammino tracciato dalle canzoni del cantautore genovese nel 1970; un racconto che cerca di essere anche attuale e vicino alle problematiche dei giorni nostri.

Dopo aver individuato le idee, i personaggi e le tematiche principali, con l'aiuto di Gigi Agostinelli ci siamo dedicati a un lavoro più "personale" sul gruppo, per creare l'atmosfera e l'unione necessari per lanciarci con maggior intensità in questo nuovo lavoro. Ora ci dedichiamo alla parte musicale e canora (sarà sempre tutto suonato e cantato dal vivo, come da tradizione Coro Giovani) e contiamo di presentare lo spettacolo nel più breve tempo possibile!