La Corale Santa Cecilia in Azzano San Paolo (BG) viene fondata nel 1947 dal compianto don Luigi Arizzi. Negli anni successivi la direzione è stata affidata ai vari sacerdoti che hanno esercitato il proprio ministero presso la Parrocchia, dando sempre nuovo slancio all'impegno dei coristi.

L'attuale direttore M° Giovanni Bertazzoni ha frequentato i corsi di direzione corale presso il Civico Istituto Musicale di Milano sotto la guida del M° Bordignon, e successivamente ha partecipato a corsi specifici sulla vocalità con il M° Grandini a Bobbio.

In seguito a una radicale e necessaria reimpostazione vocale, il coro ha potuto partecipare a concorsi nazionali con piazzamenti di assoluto riguardo.

La Corale, oltre a essere l'animatrice delle più importanti celebrazioni eucaristiche della Parrocchia, è spesso chiamata in ambito provinciale per esecuzioni e concerti di musica sacra.

Attualmente ha unito le proprie forze con quelle della Corale Liturgica San Tomaso Apostolo in Bergamo, prestando servizio in ambedue le Parrocchie.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina contatti.

Concerto di inizio anno, 3 gennaio 2010

Chiesa parrocchiale di Azzano San Paolo (BG)